A.I.B

da Giana Helicopter
in Servizi
Visite: 17038

Servizio Antincendio Boschivo (A.I.B.) e Protezione Civile

Anche in questa attività, GIANA HELICOPTER vanta oltre quattro decenni d’esperienza, maturata con contratti pluriennali con Amministrazioni Regionali e Committenti Privati, già a partire dai primi anni ’70.

La flotta GIANA HELICOPTER, personale competente e con esperienza pluri-decennale, attrezzature all’avanguardia sono gli elementi distintivi che in questi anni hanno portato i Committenti ad una piena soddisfazione dell’attività svolta.

Nel campo della Protezione Civile, GIANA HELICOPTER, oggi come in passato, mette a disposizione la propria esperienza in attività di supporto aereo nelle emergenze di Protezione Civile e Med-Evac, collaborando con la Protezione Civile per offrire un servizio di aiuto in casi di emergenze e calamità.

Negli anni passati, quando diversi eventi alluvionali hanno colpito la Regione Piemonte (1978, 1985, 1987, 1998, 2000), la Regione Lombardia (Valtellina 1987), la Regione Autonoma V.d.A. (1998 e 2000) e la vicina Confederazione Elvetica (2000), GIANA HELICOPTER era presente con i propri elicotteri per portare i primi soccorsi alle persone isolate dalla piena dell’acqua, trasportando loro viveri e medicinali, recuperando persone in difficoltà e capi di bestiame isolati. Al termine dei primi giorni di attività di primo aiuto, GIANA HELICOPTER ha continuato a mettere a disposizione la propria esperienza di volo per poter trasportare materiali per la messa in sicurezza.